News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «SICUREZZA, MALAGUTI (FDI): INACCETTABILE CHE AGGRESSORE DI MILANO FOSSE STATO RILASCIATO POCO PRIMA»

Scritto da
14.50 - sabato 11 luglio 2026

Di Luca Franceschi
///

Secondo il deputato di Fratelli d’Italia Mauro Malaguti, componente della commissione Difesa, risulta inaccettabile che l’uomo responsabile dell’aggressione avvenuta a Milano, che ha sfregiato il volto di una giovane donna di 24 anni, fosse stato già arrestato e successivamente rilasciato poco prima di commettere l’ultimo crimine.

Malaguti sottolinea che il fenomeno non può più essere tollerato, indipendentemente dal fatto che gli autori di tali gesti siano effettivamente squilibrati o fingano di esserlo, soprattutto quando rivendicano una presunta superiorità in nome di Allah.

Il parlamentare evidenzia inoltre che esistono culture di matrice religiosa che contengono al loro interno frange incompatibili con i valori della società italiana. In questo contesto, chi commette reati non può più essere gestito con superficialità dal sistema di giustizia nazionale.

Malaguti aggiunge un’ulteriore considerazione relativa alla sicurezza: non si deve sottovalutare come il caos e l’insicurezza che caratterizzano sempre più frequentemente le società civili rappresentino spesso una componente strategica delle cosiddette guerre ibride, confermando così la necessità di un approccio più rigoroso e consapevole alle questioni di ordine pubblico.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.