News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

M5S – MOVIMENTO 5 STELLE * PARLAMENTO: «ATTENTATO RANUCCI, BEVILACQUA (M5S): FACCI VERGOGNOSO, QUALI SONO TEOREMI EVOCATI DA FDI?»

Scritto da
13.15 - martedì 7 luglio 2026

Di Luca Franceschi
///

La senatrice del Movimento 5 Stelle Dolores Bevilacqua è intervenuta con fermezza sulla vicenda dell’attentato ai danni del giornalista Sigfrido Ranucci, conduttore di Report.

La parlamentare ha dichiarato che il suo partito sta seguendo con la massima attenzione e rispetto il lavoro degli inquirenti riguardo a quanto emerge sui presunti mandanti dell’attacco.

Bevilacqua ha però criticato aspramente l’atteggiamento di alcuni esponenti di Fratelli d’Italia, accusandoli di non usare altrettanta prudenza. La senatrice ha evidenziato come questi arrivino ad accusare non meglio precisati soggetti di aver costruito teoremi sui presunti collegamenti tra l’attentato ed esponenti del governo, chiedendo che venga specificato a chi si riferiscano esattamente.

Sul fronte giornalistico, la senatrice pentastellata ha riservato parole durissime nei confronti di Filippo Facci, definendo vergognosi i suoi scritti in cui alluderebbe al fatto che Ranucci si sarebbe messo la bomba da solo. Secondo Bevilacqua, Facci non avrebbe alcuna credibilità e della questione dovrebbe occuparsi l’Ordine dei giornalisti.

La parlamentare ha però sottolineato che il vero punto della questione è che il messaggio di Facci rappresenta emblematicamente dove potrebbe voler arrivare la destra. Bevilacqua ha concluso esprimendo la speranza che non si spingano fino a tanto, pur ricordando che dopo quattro anni la spregiudicatezza dimostrata dalla maggioranza sarebbe tale da farli ritenere capaci di arrivare a qualsiasi cosa.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.