News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

LEGA * CAMERA: «PIANO CASA: MONTEMAGNI (LEGA), PIÙ ALLOGGI E STABILITÀ ALLE FAMIGLIE»

Scritto da
16.10 - mercoledì 1 luglio 2026

Di Luca Franceschi
///

Piano Casa: Montemagni (Lega), più alloggi e stabilità alle famiglie

Roma, 1 lug. – “Con il via libera al decreto Piano Casa il Governo dà una risposta concreta al crescente disagio abitativo.

Il provvedimento prevede il recupero di 60 mila alloggi di edilizia residenziale pubblica oggi sfitti e la rimessa in circuito di immobili inutilizzati mediante interventi di edilizia residenziale pubblica e sociale, valorizzando il patrimonio esistente e limitando il consumo di suolo.

Particolare attenzione è rivolta alla cosiddetta fascia grigia: giovani coppie, lavoratori fuori sede, studenti, genitori separati e famiglie in difficoltà. Con il rent to buy e la semplificazione amministrativa, il Piano Casa amplia le opportunità di accesso alla casa per chi è rimasto troppo a lungo escluso dalle politiche abitative.

Ringrazio il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, per aver fortemente voluto questo provvedimento. La Lega continuerà a lavorare affinché la casa torni a essere un diritto accessibile, garantendo stabilità alle famiglie e rafforzando la coesione delle nostre comunità”.

Lo dichiara la deputata della Lega Elisa Montemagni, relatrice alla Camera del decreto Piano Casa.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.