News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI * TV: «RAIWAY-EI TOWERS, A SCADENZA I PRELIMINARI PER UNA POSSIBILE OPERAZIONE DI AGGREGAZIONE»

Scritto da
07.40 - mercoledì 1 luglio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Radiotelevisione italiana S.p.A. (“RAI”) rende noto che il Memorandum of Understanding sottoscritto con F2i SGR S.p.A. e MFE – MediaForEurope N.V., avente ad oggetto lo svolgimento di analisi preliminari in merito a una possibile operazione di aggregazione tra Rai Way S.p.A. ed EI Towers S.p.A., è giunto a scadenza.

Nel periodo di efficacia del Memorandum, le parti hanno svolto approfondite attività di analisi e confronto sui principali profili industriali, societari, finanziari, regolamentari e di governance dell’ipotizzata operazione.

All’esito delle interlocuzioni intercorse, tuttavia, le valutazioni effettuate non hanno consentito di individuare una base negoziale condivisa e idonea a consentire il prosieguo dell’operazione.

Resta confermato l’impegno di RAI a perseguire opzioni industriali caratterizzate da solidità, sostenibilità nel lungo periodo e creazione di valore nel rispetto della missione di servizio pubblico e degli interessi di tutti gli azionisti.

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.