News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «TRUMP. BUONGUERRIERI(FDI): DICHIARAZIONI INACCETTABILI CONTRO MELONI OFFENDONO ITALIA»

Scritto da
15.00 - venerdì 19 giugno 2026

Di Luca Franceschi
///

Alice Buonguerrieri, deputato di Fratelli d’Italia, ha condannato fermamente le dichiarazioni rilasciate da Donald Trump nei confronti della Premier Giorgia Meloni, considerandole un’offesa non solo al Presidente del Consiglio, ma all’intera Italia. Secondo il parlamentare, la diffusione di informazioni false e gli atteggiamenti derisori verso il capo del Governo di una nazione alleata rappresentano un comportamento arrogante e inaccettabile, soprattutto da parte di chi ricopre una delle più alte responsabilità istituzionali a livello mondiale.

Buonguerrieri ha sottolineato che di fronte a un simile attacco non può essere tollerata alcuna forma di ambiguità o di silenzio. Ha evidenziato come la difesa della dignità delle istituzioni italiane debba rimanere una priorità assoluta, indipendentemente dalle appartenenze politiche di appartenenza. Il deputato ha ribadito che Trump ha scelto deliberatamente la strada dell’insulto e dell’umiliazione pubblica.

Il parlamentare ha concluso le sue considerazioni affermando che, al contrario, l’Italia sotto la guida di Giorgia Meloni continuerà a operare nel rispetto delle proprie istituzioni, rifiutando categoricamente atteggiamenti di supplica o di subordinazione verso chiunque.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.