News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «NUOVA TRANSIZIONE 5.0. GIOVINE (FDI), AVVIO PIATTAFORMA FIGLIA DI SCELTE LUNGIMIRANTI»

Scritto da
17.43 - venerdì 12 giugno 2026

Di Luca Franceschi
///

La piattaforma per la prenotazione delle agevolazioni del Piano Transizione 5.0 ha ufficialmente avviato le sue operazioni, aprendo alle imprese italiane la possibilità di accedere a risorse finanziarie pari a circa 10 miliardi di euro. Si tratta di un’opportunità significativa per il tessuto produttivo nazionale, che potrà beneficiare di investimenti mirati verso l’innovazione digitale, l’efficienza energetica e le tecnologie avanzate.

Le imprese potranno così avvalersi di strumenti concreti per affrontare il percorso di modernizzazione e per proiettarsi verso una visione futura più consapevole e positiva. Gli interventi previsti dal piano mirano a rendere il sistema economico italiano più competitivo e performante sul mercato globale, rafforzando al contempo l’attrattività del nostro tessuto produttivo.

Secondo il deputato di Fratelli d’Italia Silvio Giovine, il risultato raggiunto rappresenta la concretizzazione di scelte strategiche e prospettiche del Governo Meloni, che ha saputo distinguersi per un approccio voltato al futuro. Giovine ha espresso gratitudine nei confronti dell’esecutivo e del ministro Urso per l’impegno profuso nel realizzare questa importante misura, sottolineando come essa si distacchi nettamente dalla logica assistenzialista che ha caratterizzato i provvedimenti degli esecutivi di centrosinistra nel passato.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.