News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

GDF – GUARDIA DI FINANZA * «VICENZA: ARRESTATO UN SOGGETTO E SEQUESTRATI 31 KG DI HASHISH NELL’ALTO VICENTINO»

Scritto da
19.35 - giovedì 4 giugno 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

GUARDIA DI FINANZA
Comando Provinciale Vicenza

GdiF VICENZA: ARRESTATO UN SOGGETTO E SEQUESTRATI OLTRE 31 KG DI HASHISH NELL’ALTO VICENTINO.

Nei giorni scorsi, le fiamme gialle del Comando Provinciale di Vicenza hanno condotto un’attività di polizia giudiziaria nel settore del traffico di hashish nell’Alto vicentino, che ha portato all’arresto di un soggetto in flagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti, alla denuncia di un secondo per detenzione abusiva di materiale esplodente e di armi, alla segnalazione di un terzo alla locale Prefettura, nonché al sequestro di oltre 31,4 chilogrammi di hashish, di 3 manufatti esplodenti artigianali e 1 taser.

L’attività di servizio origina dall’intensificazione dell’azione di contrasto ai traffici illeciti e di repressione delle condotte di traffico e consumo di sostanze stupefacenti e psicotrope attraverso l’attuazione di un dispositivo di controllo che ha coinvolto anche le principali arterie stradali locali.

In tale ambito, nel corso di un servizio notturno, i militari del Gruppo Vicenza individuavano due autovetture che percorrevano la Superstrada Pedemontana Veneta, ad alta velocità e in maniera evidentemente ravvicinata. Vista, pertanto, l’anomala andatura dei veicoli, si procedeva a controllare questi ultimi, rinvenendo, occultati in uno dei bagagliai, n. 750 panetti di hashish, per un peso complessivo pari a circa 31,4 kg.

Le successive attività di perquisizione locale di iniziativa svolte nelle immediatezze permettevano di trovare, nella disponibilità di altri due soggetti coinvolti, anche tre manufatti esplodenti artigianali, privi di etichettatura e di peso variabile, una pistola elettrica “taser”, un grinder contenente residui di marijuana per un quantitativo pari a 0,4 gr. e uno spinello.

Gli operanti, pertanto, traevano, in primo luogo, in arresto in flagranza di reato il soggetto alla guida dell’autovettura di grossa cilindrata, anch’essa sottoposta a sequestro in quanto strumentale al trasporto della sostanza stupefacente, traducendolo, successivamente, presso la Casa circondariale di Vicenza.

Inoltre, un secondo soggetto, di nazionalità albanese, è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica per la detenzione abusiva di materiale esplodente e di armi, mentre una terza persona è stata segnalata alla locale Prefettura per consumo di sostanze stupefacenti.

I risultati di servizio conseguiti dalla Guardia di Finanza di Vicenza testimoniano il costante impegno assicurato nella incessante opera di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti.

Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte della polizia giudiziaria operante/su delega della Autorità Giudiziaria e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.

Il comunicato è diffuso a seguito di autorizzazione della competente A.G. ricorrendo motivi di pubblico interesse.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.