News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «VIOLENZA MINORI, COLOMBO (FDI): ORRORE PER FATTI ACCADUTI A RIMINI. NESSUNA INDULGENZA»

Scritto da
10.55 - lunedì 1 giugno 2026

Di Luca Franceschi
///

“Orrore e indignazione” sono i sentimenti espressi dal deputato di Fratelli d’Italia Beatriz Colombo di fronte ai fatti di violenza ai danni di una minore accaduti a Rimini. L’esponente di FdI non lascia spazio a tentennamenti sulla questione: chi compie atti di violenza su bambini e ricorre a minacce per proseguire gli abusi non può godere di alcuna forma di clemenza.

Colombo auspica l’applicazione della massima pena prevista dall’ordinamento giuridico italiano per simili crimini. Il deputato sottolinea con fermezza che per chi commette reati contro i minori non devono trovare applicazione né sconti di pena, né possibilità di percorsi alternativi, né benefici penitenziari di alcun tipo.

Nel suo intervento, Colombo ribadisce un principio assoluto: “I bambini si proteggono, non si toccano”. Una dichiarazione che sintetizza la necessità di tutela incondizionata dell’infanzia da parte della società.

La posizione espressa dal parlamentare pone l’accento sulla necessità di uno Stato inflessibile dinanzi a tali crimini. Chi perpetra azioni devastanti nei confronti dell’infanzia, precisa Colombo, deve scontare integralmente la propria condanna, senza alcuna possibilità di riduzione della pena o di benefici che possano accorciare il tempo di carcerazione.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.