News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

VVF VOLONTARI – TRENTINO * TRENTO – CONVEGNO PROVINCIALE: «ESERCITAZIONI IN PIAZZA DANTE E SFILATA CON 1.200 POMPIERI PROTAGONISTI, IL 16/5 – 13.00»

Scritto da
12.22 - giovedì 14 maggio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
////

Trento celebra i vigili del fuoco volontari del Trentino. Sabato 16 maggio il ritorno del Convegno provinciale dopo 17 anni: in programma un convegno tecnico, le esercitazioni in Piazza Dante e la sfilata nel centro storico con 1.200 pompieri protagonisti.

Un’occasione per mettere in luce il valore concreto del volontariato pompieristico e il ruolo che svolge ogni giorno sul territorio. Nella giornata di sabato 16 maggio Trento, ed in particolare Piazza Dante, diventerà il palcoscenico del Convegno provinciale dei vigili del fuoco volontari del Trentino, evento che vuole celebrare l’impegno, la preparazione e il forte legame dei vigili del fuoco volontari con la comunità trentina. Ad organizzarlo la Federazione corpi vigili del fuoco volontari del Trentino e l’unione distrettuale di Trento in collaborazione con il Comune di Trento.

Dopo il convegno tecnico della mattina, dedicato all’attività antincendio boschivo, la manifestazione – che torna dopo 17 anni di assenza – entra nel vivo con il ritrovo in Piazza Dante alle 13. A partire dalle 14 e fino alle 18:30 spazio alle spettacolari esercitazioni, che coinvolgeranno gli allievi e circa 300 vigili del fuoco volontari, che trasformeranno questo angolo di città in un grande scenario operativo a cielo aperto.
Alle 19 la sfilata per le vie del centro storico con protagonisti circa 1200 vigili del fuoco volontari, testimonianza concreta dell’impegno di quasi 6 mila uomini e donne che ogni giorno, h 24, donano gratuitamente tempo e competenza a chi è in difficoltà.

 

*
Foto archivio

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.