News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «MILANO, DE CORATO (FDI): CONDANNA PER MANIFESTI RAMELLI RIMOSSI E AGGRESSIONE A GIOVANE»

Scritto da
13.05 - mercoledì 29 aprile 2026

Di Luca Franceschi
///

Riccardo De Corato, deputato di Fratelli d’Italia, ha espresso una ferma condanna rispetto ai fatti accaduti nella notte in zona Città Studi a Milano, dove sono stati rimossi alcuni manifesti dedicati a Sergio Ramelli, assassinato 51 anni fa.

De Corato ha inoltre condannato con decisione anche il recente episodio di aggressione ai danni di un giovane, definendolo come un fatto grave che riporta alla memoria gli anni più difficili della storia italiana, quelli caratterizzati da diffuso odio e violenza. Il deputato ha preso nettamente le distanze da tali manifestazioni.

Nel comunicato, De Corato ha sottolineato come, nel corso di oltre cinquant’anni, l’amministrazione del centrosinistra milanese non abbia mai realizzato iniziative concrete per commemorare la memoria di Sergio Ramelli e di Enrico Pedenovi. Tra le azioni che sarebbero mancate figurano l’intitolazione di spazi pubblici cittadini o l’apposizione di targhe commemorative.

Il deputato ha inoltre evidenziato una disparità di trattamento, sottolineando che simili riconoscimenti sono stati invece concessi ad altre figure di rilievo, come il drammaturgo Dario Fo e Giuseppe Pinelli.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.