(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
A 125 anni dalla nascita di Hirohito, Rai Cultura ripropone, mercoledì 29 aprile alle 18.35 su Rai Storia, lo speciale del 1963 “Hirohito. Storia dell’imperatore del Giappone”, con la consulenza e testo di Andrea Barbato, e narrato da Alberto Lupo.
124° imperatore del Giappone (1901-1989), il regno di Hirohito, che ebbe inizio nel 1926 e si concluse con la sua morte, fu il più lungo della storia del Giappone.
Hirohito dichiarò pubblicamente di non voler essere considerato un Dio, ma in suo nome i giapponesi combatterono la guerra contro l’Occidente.
Lo Speciale racconta la sua vita dalla nascita all’ascesa al trono a 25 anni, la situazione del Giappone al momento del suo insediamento come sovrano assoluto e le sue iniziative economiche, sociali e politiche.
*
RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)
*
RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)
