News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

QUESTORE TRENTO * SICUREZZA: ZUPO, «I CITTADINI POSSONO CONTATTARE IL 112 NON SOLO PER LA COMMISSIONE DI REATI, MA ANCHE NEL CASO IN CUI LA PRESENZA DI PERSONE SOSPETTE POSSA INDURRE TIMORE»

Scritto da
19.14 - venerdì 17 aprile 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Egregio Direttore,

in merito all’articolo pubblicato dalla Sua rispettabile agenzia nel quale sarei accusato di discriminazione (sotto il link, ndr), tengo a precisare che, come noto, il mio intervento era finalizzato a stimolare i cittadini a contattare il 112 non solo per la commissione di reati, ma anche nel caso in cui la presenza di persone sospette potesse indurre timore.

Il riferimento preso ad esempio di persone che abbandonano la spazzatura per paura non era di pura invenzione, ma si riferiva a un fatto specifico più volte segnalato alle Forze di Polizia dai cittadini che vivono o frequentano Piazzetta 2 Settembre, che rientra tra gli obiettivi attenzionati.

I cittadini in argomento hanno, infatti, più volte segnalato di avere paura nel conferire la spazzatura nei bidoni per la presenza di gruppi di stranieri ubriachi che stazionano in orario serale nei pressi dei contenitori preposti, motivo per cui erano a volte indotti ad abbandonare la spazzatura per strada.

La ringrazio per l’attenzione.

​​​​​​​​Nicola Zupo
Questore della Provincia di Trento

 

 

 

 

 

 

ASSEMBLEA ANTIRAZZISTA TRENTO * SICUREZZA: «LE DICHIARAZIONI DEL QUESTORE DI TRENTO ZUPO SONO DISCRIMINATORIE ED ALLARMANTI»

 

 

 

 

EMILIO GIULIANA (FUTURO NAZIONALE PER VANNACCI COMITATO – 214 TRENTO) * REPLICA AD ASSEMBLEA ANTIRAZZISTA: «PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE, IL QUESTORE ZUPO SAGGIAMENTE INVITA A CHIAMARE IL 112 IN CASO DI PERICOLO»

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.