News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

COMUNE DI TRENTO * «LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA AL PONTE SAN LORENZO, SENSO UNICO ALTERNATO OGGI E DOMANI CON CHIUSURA NOTTURNA DA VENERDÌ.»

Scritto da
11.00 - mercoledì 8 aprile 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Manutenzione straordinaria al ponte San Lorenzo, oggi e domani senso unico alternato, da venerdì 10 chiusura notturna

Fino al 17 aprile sarà necessaria la chiusura totale dalle 21 alle 5.30. Segnalati i percorsi alternativi

Inizia oggi la manutenzione straordinaria sul ponte San Lorenzo. L’intervento si è reso necessario a seguito dei sopralluoghi tecnici effettuati nelle scorse settimane dal servizio Gestione strade e fabbricati. Le verifiche avevano evidenziato un degrado significativo dei giunti stradali, con distacchi dei rivestimenti plastici e l’esposizione dei bulloni e dei piatti portanti in acciaio.

Per limitare i disagi alla cittadinanza, i lavori saranno suddivisi in tre fasi distinte.

OGGI, mercoledì 8 aprile, fino alle ore 16.30, verrà disposta la chiusura della carreggiata sud con l’istituzione del senso unico sulla corsia opposta, mentre domani, giovedì 9 aprile, sempre dalle ore 8.30 alle ore 16.30, la limitazione riguarderà la carreggiata nord, consentendo il transito solo sulla corsia sud.

A partire dalla serata di venerdì 10 aprile e per le sette notti successive invece si renderà necessaria la chiusura totale del ponte in entrambi i sensi di marcia, nella fascia oraria compresa tra le 21 e le 5.30.

L’Amministrazione comunale invita gli automobilisti a prestare la massima attenzione alla segnaletica di cantiere e alle indicazioni poste in concomitanza dei principali nodi per pianificare percorsi alternativi ed evitare disagi negli spostamenti in entrata città e verso la tangenziale o le valli.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.