News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

REGIONE TOSCANA * :«GUARDISTALLO CONFERISCE LA CITTADINANZA ONORARIA AL PRESIDENTE GIANI PER LA VALORIZZAZIONE DELLA MEMORIA STORICA E DEL PATRIMONIO CULTURALE»

Scritto da
16.30 - domenica 5 aprile 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

**Guardistallo, cittadinanza onoraria a Giani. Il presidente: “Attestazione di affetto”**

Le iniziative per mantenere viva la memoria dei martiri del 29 giugno 1944, la cura delle residenze artistiche e musicali del teatro Marchionneschi ed il ricordo e la valorizzazione dell’opera di tutela e recupero delle opere d’arte trafugate dall’Italia nel corso della seconda guerra mondiale condotta da Rodolfo Siviero, storico dell’arte nato a Guardistallo, in provincia di Pisa, sono le motivazioni che hanno indotto il sindaco della cittadina Sandro Ceccarelli a conferire la cittadinanza onoraria al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani nel corso corso di una cerimonia che si è tenuta oggi nella Sala del Consiglio comunale.

“Mi ritengo profondamente onorato – commenta Giani – da questo riconoscimento che testimonia un comune sentire della comunità regionale nel riconoscersi nei valori, nella memoria e nella volontà di mantenere vivo e presente l’immenso patrimonio culturale, artistico e soprattutto umano che è il miglior tratto distintivo di una toscanità che salda le sue radici nel tempo e in un passato che è parte di una quotidianità condivisa nel presente”.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.