News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

COMMISSIONE EUROPEA * «IL COMMISSARIO HOEKSTRA A ROMA PER DISCUTERE DI TRANSIZIONE PULITA E COMPETITIVITÀ DELL’UE»

Scritto da
14.35 - lunedì 30 marzo 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Il Commissario Hoekstra a Roma per discutere di transizione pulita e competitività dell’UE

Lunedì e martedì prossimi, 30 e 31 marzo, il Commissario per il Clima, l’azzeramento delle emissioni nette e la crescita pulita, Wopke Hoekstra, sarà a Roma, in Italia, per discutere di transizione pulita e competitività dell’UE con rappresentanti del governo italiano.

Lunedì il Commissario incontrerà il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Antonio Tajani. Nel pomeriggio terrà incontri bilaterali con il Ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, e con il Ministro dell’economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti.

Martedì il Commissario Hoekstra inizierà la giornata con uno scambio di vedute con il Ministro della difesa, Guido Crosetto, che porrà l’accento sul legame tra politiche climatiche e sicurezza. In seguito, incontrerà gli studenti dell’Università LUISS Guido Carli, dove il Commissario terrà un discorso programmatico e parteciperà a una sessione di domande e risposte. Il pomeriggio sarà dedicato ad audizioni parlamentari con le commissioni affari UE, ambiente e industria del Senato e della Camera. Quindi incontrerà i rappresentanti del progetto Energy Dome, un impianto di stoccaggio energetico su larga scala e di lunga durata, unico nel suo genere, che utilizza un’innovativa tecnologia di batteria a CO₂.

Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.