Di Luca Franceschi
///
“Le battute dei comici di sinistra contro la destra ci sono sempre state, come quelle degli insegnanti nelle scuole di ogni ordine e grado. Lo abbiamo sempre saputo ma spesso si faceva finta di nulla, perchè questa era l’unica vera presunta superiorità morale e culturale della sinistra, sentirsi in diritto di denigrare chi la pensava diversamente e indottrinare gli altri a farlo.”
Così il deputato di Fratelli d’Italia Mauro Malaguti commenta il caso Pucci, sottolineando come negli anni passati il fenomeno delle critiche politiche provenienti da ambienti progressisti fosse tollerato e in parte ignorato.
“Quel tempo sta finendo e questo è ciò che la sinistra non vuole accettare” prosegue Malaguti, evidenziando un cambio di paradigma nella società italiana dove il monopolio del dibattito pubblico non appartiene più a una sola parte politica.
Il deputato conclude con una citazione musicale, ricordando le parole di Francesco De Gregori: “La Storia non si ferma – la Storia da’ torto o da’ ragione”, suggerendo che il corso degli eventi storici continuerà indipendentemente dalle resistenze di chi non accetta il pluralismo di opinioni.
