News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA: «SICUREZZA, BIGNAMI (FDI): DOPO VIOLENZE TORINO SUPERARE AUTOMATISMO ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI PER CHI LEGITTIMAMENTE SI DIFENDE»

Scritto da
10.01 - mercoledì 4 marzo 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“Le immagini che abbiamo visto sabato a Torino dimostrano con tutta evidenza che l’obiettivo era quello di colpire la polizia. Come ha detto il presidente Meloni se i poliziotti avessero reagito sarebbero già iscritti nel registro degli indagati. Mentre, paradossalmente il capo di imputazione per ‘i criminali organizzati’ che li hanno aggrediti in gruppo, in modo infame con un martello, non è di tentato omicidio. Per Fratelli d’Italia questo è inammissibile.

Riteniamo piuttosto che sia giunto il momento di rafforzare le tutele per le nostre donne e per i nostri uomini in divisa. A tal proposito avevo presentato una proposta di legge affinchè, laddove vi sia l’evidenza della legittimità e non antigiuridicità di una condotta difensiva, non ci sia alcuna iscrizione nel registro degli indagati.

Si tratta di un atto di giustizia e di civiltà giuridica non solo verso le forze dell’ordine, ma verso tutti i cittadini che hanno diritto di difendersi senza poi dover subire anche l’onta di una azione penale ritenuta fino a oggi ‘atto dovuto’. Oggi più che mai, quindi, alla luce di quanto abbiamo visto sabato a Torino, è necessario superare questo automatismo garantendo in primo luogo alle nostre Forze dell’Ordine maggiori tutele in ossequio al loro ruolo nella difesa e nella sicurezza dei cittadini”.

Così il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, Galeazzo Bignami.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.