News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

PAB – PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO * «43 NUOVI DIPENDENTI ASSEGNATI IN UN SOLO GIORNO, LE PROCEDURE SI AFFINANO»

Scritto da
11.25 - lunedì 2 marzo 2026

Recentemente si è concluso un maxi-concorso con più di 500 interessati, ora i 43 posti banditi nel settore Amministrazione sono già stati assegnati.

“Abbiamo ulteriormente affinato la procedura, per poter assegnare il personale più rapidamente, ma anche in modo più mirato, con l’obiettivo di fidelizzare le persone anche nel lungo termine”, spiega l’assessora provinciale al Personale Magdalena Amhof. L’inserimento efficace è una delle tante misure avviate per rafforzare il servizio pubblico e posizionare la Provincia come datore di lavoro attrattivo.

Tra le novità, oltre al coinvolgimento attivo dei rispettivi dirigenti nell’assegnazione dei vincitori, sono state tenute in considerazione le preferenze espresse dai futuri collaboratori e collaboratrici già in fase di prova orale, quando è stata fornita una descrizione delle mansioni e attività previste nei singoli posti banditi.

Le offerte ai vincitori saranno quindi già inviate nei prossimi giorni; restano in graduatoria 61 idonei, che riceveranno a loro volta un’offerta man mano che ci saranno altre disponibilità di posti.

Per velocizzare il processo e ridurre le barriere d’accesso, per il concorso svoltosi a dicembre si è rinunciato alla prova scritta, optando solo per una prova orale. Anche il sistema recentemente introdotto per la candidatura online si è dimostrato efficace. Circa il 50 per cento dei partecipanti a questo concorso non è già in servizio nell’Amministrazione provinciale.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.