News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

M5S – MOVIMENTO 5 STELLE * PARLAMENTO: «MILLEPROROGHE, MORFINO (M5S): “LAVORATRICI TRADITE, PER GOVERNO DONNE NON SONO PRIORITÀ”»

Scritto da
18.20 - lunedì 23 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“Con il voto contrario al nostro ordine del giorno su Opzione Donna nel Milleproroghe, la maggioranza conferma lo smantellamento della misura e tradisce migliaia di lavoratrici. Giorgia Meloni la prometteva in piazza e nel programma elettorale. Oggi la sua maggioranza ne restringe la platea e irrigidisce i requisiti, svuotandola di fatto.

Parliamo di donne con 35 anni di contributi che accettano anche una penalizzazione sull’assegno pur di accedere alla pensione anticipata. Non è un privilegio ma una scelta di sacrificio.

Per altre priorità le risorse si trovano sempre, dalle spese militari al Ponte sullo Stretto di Messina. Quando si tratta di lavoratrici, invece, arrivano solo vincoli e rinvii.

Noi vi diciamo una cosa chiara e semplice: ripristinate Opzione Donna. Non lo dovete a noi, ma a tutte quelle donne che avete illuso. Questa battaglia non finisce qui, perché chi ha lavorato una vita intera merita rispetto e finché ci sarà una sola donna presa in giro dalle istituzioni noi saremo qui a ricordarvelo senza paura e senza sconti”.

Lo ha dichiarato in Aula alla Camera Daniela Morfino, deputata del Movimento 5 Stelle, durante la discussione degli ordini del giorno sul decreto Milleproroghe.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.