News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «DDL PMI. COLOMBO (FDI), GRAZIE A GOVERNO MELONI UN PROVVEDIMENTO CONCRETO»

Scritto da
12.45 - giovedì 5 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“Il provvedimento approvato oggi e che riguarda le micro, piccole e medie imprese italiane rappresenta il frutto di un impegno serio e proficuo e per il quale ringrazio il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso e il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone.

Il testo mette al centro la spina dorsale dell’economia italiana: aggregazione delle imprese minori, passaggio generazionale delle competenze, accesso al credito e semplificazioni, con interventi mirati che parlano alle imprese e ai lavoratori.

Tra le misure più significative ci sono le agevolazioni fiscali per favorire crescita e aggregazioni, part-time incentivato per l’accompagnamento alla pensione e il ricambio generazionale, strumenti per migliorare l’accesso delle PMI al credito bancario, norme su sicurezza sul lavoro e razionalizzazione di alcuni obblighi, contrasto alle false recensioni a tutela di consumatori e operatori seri, soprattutto nel commercio, nel turismo e nella ristorazione, un testo unico sulle start-up innovative e misure per sostenere i centri urbani di medie dimensioni nell’attrazione di investimenti.

È un passo avanti nella direzione giusta: meno burocrazia, più competitività, più continuità tra generazioni e regole più chiare per un mercato leale”.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.