News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

QUESTURA DI TRAPANI * : «LA POLIZIA DI STATO ADOTTA 19 MISURE DI PREVENZIONE CONTRO L’ILLEGALITÀ, IL 21ENNE EGIZIANO DESTINATARIO DEL DASPO URBANO PER SPACCIO»

Scritto da
10.00 - domenica 25 gennaio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Prosegue l’attività di contrasto all’illegalità da parte della Polizia di Stato: adottate 19 misure di prevenzione da parte del Questore della Provincia di Reggio Emilia

Continua senza sosta l’attività della Polizia di Stato di Reggio Emilia volta a tutelare e salvaguardare l’ordine pubblico, la sicurezza pubblica e, di conseguenza, l’intera cittadinanza reggiana, con maggiore riguardo alle zone cittadine che presentano un più alto tasso di degrado e marginalità.

Negli ultimi giorni il Questore della Provincia di Reggio Emilia, per il tramite dell’ufficio preposto, ovvero la Divisione Anticrimine della Questura reggiana, ha adottato ben 19 provvedimenti amministrativi relativi alle misure di prevenzione di stretta competenza del Questore.

Nello specifico, sono stati adottati 10 provvedimenti di “Avviso Orale” nei confronti di un 23enne reggiano denunciato di recente per furto con destrezza; un 48enne italiano denunciato di recente per danneggiamento; un 49enne tunisino denunciato di recente per resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio; un 34enne italiano e un 22enne reggiano denunciati di recente per lesioni personali; un 39enne reggiano denunciato di recente per furto con destrezza; due 21enni reggiani e un 22enne modenese denunciati di recente per lesioni personali e rapina; un 26enne italiano denunciato di recente per atti persecutori e minacce aggravate.

Sono stati, altresì, adottati anche due provvedimenti di “Foglio di via obbligatorio”, uno da Reggio Emilia nei confronti di un 33enne colombiano denunciato di recente per ricettazione; l’altro da Scandiano nei confronti di un 39enne albanese denunciato di recente per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali cagionate a un Pubblico Ufficiale.

Inoltre, sempre nei giorni scorsi, il Questore della Provincia di Reggio Emilia ha adottato un provvedimento di Divieto di Accesso alle Aree Urbane (cosiddetto “Dacur” o “Daspo Urbano”) nei confronti di un 21enne egiziano denunciato di recente per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Infine, sono stati adottati ben sei provvedimenti di Divieto di Accesso a determinati luoghi pubblici della città (cosiddetto “Daspo Willy”), nei confronti di un 31enne turco denunciato di recente per lesioni personali e rapina commessi nei pressi della stazione “Storica” di Reggio Emilia; un 53enne italiano denunciato di recente per falsa attestazione o dichiarazione a un Pubblico Ufficiale sulla propria identità, minaccia, rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale e rifiuto di accertamento del tasso alcolemico nella guida sotto l’influenza dell’alcool commessa all’interno di un esercizio commerciale di via Copernico a Reggio Emilia; un 38enne reggiano denunciato di recente per resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere commesso all’interno di un esercizio commerciale in piazza Mazzini a Reggio Emilia; un 34enne italiano e un 22enne reggiano, destinatari contestualmente anche di un avviso orale, e un 45enne reggiano denunciati di recente per lesioni personali commessi all’interno di un circolo a Montecchio Emilia.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.