News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * SENATO: «DDL VEICOLI FUORI USO: ROSSO (FI), SÌ A ROTTAMAZIONE  ANCHE SE GRAVATI DA FERMO AMMINISTRATIVO»

Scritto da
18.31 - martedì 20 gennaio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Ddl veicoli fuori uso: Rosso (FI), Sì a rottamazione anche se gravati da fermo amministrativo

“Con questo testo diamo soluzione al problema delle migliaia di auto sottoposte a fermo amministrativo che rimangono per anni abbandonate in strade o aree pubbliche e private, generando degrado urbano, problemi ambientali e complicazioni amministrative. Attualmente non è possibile cancellare dal pubblico registro automobilistico questi veicoli, né, quindi, demolirli. Ora consentiamo la rottamazione dei veicoli fuori uso, anche se gravati da fermo amministrativo, a condizione che il proprietario non ottenga alcun vantaggio economico dalla demolizione. In questo modo rendiamo possibile lo smaltimento di mezzi ormai inutilizzabili senza compromettere la funzione del fermo amministrativo come strumento di riscossione fiscale. Rispondiamo, così, a un’esigenza concreta delle nostre comunità”. Così il senatore e vice capogruppo di Forza Italia a Palazzo Madama, Roberto Rosso, in dichiarazione di voto sul ddl per la cancellazione dei veicoli sottoposti a fermo amministrativo dai pubblici registri.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.