News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 1 * “LINEA BIANCA OLYMPIA” – 17/01 (11.25) : «LA VALTELLINA VERSO MILANO-CORTINA 2026, FUSIONE GHIACCIAI E TRADIZIONI ALPINE» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
09.24 - venerdì 16 gennaio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Nel quarto appuntamento di “Linea Bianca Olympia”, in onda sabato 17 gennaio alle 11.25 su Rai 1, Massimiliano Ossini e Lino Zani approderanno in Lombardia, nel cuore della Valtellina: Sondrio e i suoi territori diventeranno racconto vivo del percorso verso Milano-Cortina 2026, tra paesaggi d’alta quota, comunità alpine e passione sportiva.

Massimiliano Ossini guiderà lo spettatore in un viaggio che partendo dal Pizzo Bernina, spartiacque naturale tra due mondi, due bacini idrografici, due territori, quello italiano e quello svizzero, attraverserà luoghi simbolo come Livigno e Bormio, sedi delle gare più attese delle Olimpiadi.

La puntata intreccerà memoria e futuro con l’incontro di Lino Zani con Elio Presazzi, allenatore ed ex sciatore alpino italiano, per parlare di talento, valori e formazione nello sci alpino.

Spazio anche alla montagna che cambia: Ossini affronterà il tema della fusione dei ghiacciai con Andrea Toffaletti del Servizio Glaciologico Lombardo, tra dati, scenari e conseguenze concrete per i territori a valle.

Chiuderà il racconto una tappa di identità e gusto con i pizzoccheri della Valtellina come gesto culturale prima ancora che ricetta.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.