News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «MERCOSUR, NEVI (FORZA ITALIA): “SERVE UN ACCORDO CHE NON DANNEGGI GLI AGRICOLTORI ITALIANI”»

Scritto da
11.16 - giovedì 18 dicembre 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Mercosur, Nevi (Forza Italia): “Serve un accordo che non danneggi gli agricoltori italiani”

“Credo che per l’Italia si chiuderà un accordo positivo fra Europa e Mercosur ma deve esserlo per tutti i settori. Per il nostro Paese l’agricoltura è un settore strategico pertanto dobbiamo cercare di svolgere un’azione politica a livello europeo per far sì che quell’accordo migliori attraverso clausole di reciprocità fra chi importa ed esporta prodotti”. Lo ha detto il portavoce di Forza Italia Raffaele Nevi a Sky Start.

“C’è una discussione in corso nel Consiglio Europeo ma ha ragione la premier Meloni quando spiega che il problema non è chiudere entro sabato ma trovare un buon accordo cogliendo tutte le opportunità. Forza Italia è sempre a favore del libero scambio ma ci sono questioni di garanzia da approfondire. Per esempio, non vogliamo che le nostre carni vengano danneggiate da un accordo fatto male. Un accordo fatto bene rende tutti contenti e sarà positivo per tutto il Paese” la conclusione di Nevi.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.