RAI GULP * ‘ DESCENDANTS ‘: APPUNTAMENTO CON IL FILM DISNEY, UNA FAVOLA CONTEMPORANEA CON PROTAGONISTI I FIGLI DEGLI EROI ‘CATTIVI ‘

Domenica 23 settembre, alle ore 21, Rai Gulp presenta il film “Descendants”. Si tratta di una produzione Disney che strizza l’occhio alle favole tradizionali, abbinando i castelli del passato ad ambienti più moderni, per creare una storia contemporanea a base di musica, che presenta i figli adolescenti dei personaggi più cattivi dei classici film Disney, alle prese con i figli dei personaggi più edificanti.

Dopo il loro matrimonio, Belle e Adam (La bella e la bestia) uniscono tutti i regni delle fiabe negli Stati Uniti di Auradon, venendo eletti re e regina. Tutti i cattivi e i loro seguaci vengono imprigionati sull’Isola degli Sperduti, un’isola con una barriera magica che impedisce l’uso della magia e anche di fuggire. Dopo vent’anni il figlio della bella, il principe Ben, è pronto per essere incoronato re di Auradon.

Il suo primo proclama è quello di invitare i figli dei cattivi dell’Isola degli Sperduti a frequentare la Auradon Prep, la scuola del regno frequentata dai discendenti delle fiabe Disney più famose. I suoi genitori sono scettici, ma aderiscono all’iniziativa. Per cominciare, Ben decide di invitare pochi di loro, quelli che secondo lui hanno bisogno di aiuto.

I quattro prescelti sono Carlos, figlio di Crudelia De Mon, Jay, figlio di Jafar, Evie, figlia della Regina Cattiva e Mal, figlia di Malefica. E mentre il quartetto è al mercato, dove canta Rotten to the Core, interviene Malefica che ordina ai quattro ragazzi di rubare la bacchetta della Fata Smemorina per avere il controllo del bene e del male.

I quattro ragazzi, però, sono stati cresciuti secondo le regole dei propri genitori: Carlos serve la madre che gli ha insegnato a temere i cani, Jay è un ladro, Evie ha un’ossessione radicata per la bellezza e per le competenze necessarie a invogliare un principe, mentre Mal è stata influenzata a infliggere male.