LA LINEA EDITORIALE

Opinione. I fatti separati dalle opinioni.

Le notizie: immediate e non mediate.

I testi: integrali e senza manipolazioni.

Le fonti: autorevoli affidabili ed internazionali.

INTEGRALE

I comunicati stampa che riceviamo vengono -pubblicati in edizione integrale, senza manipolazioni, proprio per consentire al lettore di maturare un proprio giudizio.

Il lettore del sito potrà leggere tutti i testi diffusi dalle fonti, a differenza di quanto accade di potere fruire tramite altri tradizionali mezzi di informazione.

GLOCAL (globale e locale)

A distanza di una news con l’altra il lettore potrà trovare una notizia della propria città o paese vicina ad un’altra, magari riportata con testo originale in lingua inglese, di un’istituzione europea o mondiale.

Opinione non ama le barriere mentali e seleziona le più importanti notizie della giornata anche a livello internazionale.

PAR CONDICIO

Ogni forza politica e ogni associazione di categoria, sociale, culturale hanno pari ospitalità nel nostro sito.

È garantito il pluralismo e anche la “Par condicio” trova accoglienza in www.agenziagiornalisticaopinione.it

BANCA DATI

Opinione offre gratuitamente anche un altro utile servizio al lettore. L’archivio storico delle news editate non solo è on line visibile a tutti, ma è distinto in generi di cronaca.

La ricerca consente di utilizzare la sezione “cerca” (per individuare parole chiave) e l’area “calendario” (per selezionare le date di pubblicazione).

FREE SITE

Tutte le notizie diffuse dalla nostra agenzia sono consultabili da chiunque, sempre, e senza alcun costo.

Per sostenere la nostra attività di informazione di pubblica utilità ogni lettore può donare il proprio contributo tramite Pay Pal, scegliendo sia l’importo che la frequenza delle donazioni.