News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAIPLAY * “LINEA DI CONFINE DIGITAL” – 25/05(16.00) : «IL CASO BALANI AL VAGLIO DELLA CASSAZIONE, LA CORTE D’APPELLO DI FIRENZE DECIDE SULLA REVISIONE» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
10.10 - domenica 24 maggio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
I nuovi sviluppi sul caso Balani al centro di “Linea di Confine Digital”, il programma informativo nativo digitale Rai condotto da Antonino Monteleone, in diretta lunedì 25 maggio dalle 16 alle 17 su RaiPlay.

“L’insolito sospetto: il caso Balani” è il titolo della puntata dedicata all’omicidio della 72enne Vitalina Balani, avvenuto il 15 luglio 2006 a Bologna.

Per il delitto è stato condannato all’ergastolo, in via definitiva, Andrea Rossi, all’epoca commercialista della vittima, oggi 64enne, in carcere da diciannove anni.

Una vicenda ancora aperta, perché recentemente la Cassazione ha annullato, per la seconda volta, la sentenza con cui la Corte d’Appello di Ancona ha respinto l’istanza di revisione del processo presentata dai legali dell’uomo.

Ora sarà la Corte d’Appello di Firenze a doversi esprimere.

Ad approfondire il tema, in diretta dagli studi Rai di via Teulada a Roma, saranno Gabriele Romagnoli, giornalista e scrittore, l’avvocato Paolo Pirani e Anna Laura Rossi, figlia di Andrea Rossi.

Un racconto realizzato attraverso il lavoro degli inviati e l’approfondimento in studio.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.