News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI RADIO1 * “PILLOLE DI ETA BETA” – 02/03 (11.45) : «LA GUERRA NEL DIGITALE, COME GLI ATTACCHI MIRATI TRASFORMANO LA STRATEGIA MILITARE MODERNA» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
09.51 - domenica 1 marzo 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Un leader individuato, tracciato, colpito: non solo con missili, ma con dati.

L’operazione che ha portato all’uccisione della guida iraniana Khāmeneī e di altri esponenti di spicco del regime nasce da intelligence digitale avanzata, tra segnali, satelliti e analisi predittiva.

È la guerra che cambia pelle: cyber-attacchi, infiltrazioni, agenti autonomi e battaglie narrative sui social accompagnano ogni azione sul campo.

Oggi vince chi vede prima, collega meglio e colpisce nel momento esatto.

Sun Tzu, riscritto in codice.

Di questo si occupa “Pillole di Eta Beta” condotto da Massimo Cerofolini, con la regia di Mimmi Micocci, in onda lunedì 2 marzo alle 11.45 su Rai Radio1 e poi in podcast su RaiPlay Sound.

Ospite della puntata, Michele Mezza, autore di “Guerre in codice”.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.