(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Venti di guerra, di nuovo, sullo Stretto di Hormuz. Gli Stati Uniti hanno completato tre serie di attacchi, mentre l’Iran risponde colpendo basi Usa nei Paesi dell’area. E Donald Trump minaccia di chiedere un rimborso per la gestione dello Stretto. Sono questi i temi in apertura della puntata di “Radio anch’io”, condotta da Francesca Rinaldi, in onda martedì 14 luglio, alle 7.30 su Rai Radio 1.
Tra gli ospiti di questa prima parte (fino alle 8.00): Sergio Paini, corrispondente da Istanbul; Ruth Hanau Santini, docente di Relazioni internazionali all’Università “L’Orientale” di Napoli; il generale Leonardo Tricarico, già capo di Stato maggiore dell’Aeronautica e presidente della Fondazione Icsa.
Dalle 8.30 alle 9.00, spazio al ritorno nell’aula della Camera della legge elettorale. Sono oltre duecento le proposte di modifica presentate, mentre la maggioranza trova un accordo per garantire il voto ai fuorisede. Ne parleranno Yari Russo, campaigner di The Good Lobby in rappresentanza della Rete Voto Fuorisede; Francesco Clementi, costituzionalista dell’Università Sapienza di Roma; Vittoria Baldino, deputata M5S; Fabio Roscani, deputato FdI e presidente nazionale di Gioventù Nazionale.
*
RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)
*
RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)
