(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Appuntamento con il brivido sabato 16 maggio su Rai 4: in prima serata, alle 21.20 c’è “Disturbia”, thriller diretto da D.J. Caruso, che rilegge in chiave moderna il classico di Hitchcock “La finestra sul cortile”, trasformando la curiosità in ossessione e il voyeurismo in pericolo reale.
Kale è un adolescente costretto agli arresti domiciliari dopo un episodio violento che gli è costato una condanna. Bloccato in casa e controllato da un braccialetto elettronico, passa le giornate spiando il vicinato per combattere la noia, finché non inizia a sospettare che uno dei suoi vicini possa essere un serial killer.
Quello che inizialmente sembra solo frutto della sua immaginazione si trasforma presto in un’indagine personale sempre più rischiosa, che coinvolge anche la sua nuova vicina Ashley e il suo migliore amico.
Interpretato da Shia LaBeouf, “Disturbia” è un thriller teso e coinvolgente che gioca sul confine tra paranoia e realtà, costruendo un crescendo di suspense attraverso uno spazio limitato e uno sguardo sempre più ossessivo sul mondo esterno.
*
RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)
*
RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)
