(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Un viaggio che attraversa l’Italia da Nord a Sud, seguendo il respiro della montagna e le storie di chi la vive ogni giorno con passione, rispetto e coraggio.
Domenica 29 marzo, alle 12.25 su Rai 3, torna Tgr “Alta Quota”, condotta da Ester Maria Lorido.
Dalla Valle d’Aosta, dove il legame tra uomo e natura si esprime in una straordinaria sintonia grazie ai cani da slitta, fino alle acque ghiacciate del lago di Anterselva, teatro di imprese estreme e nuovi record.
Il viaggio prosegue nel cuore delle Madonie, in Sicilia, tra natura incontaminata e antiche leggende che custodiscono storie del passato ancora vive nel presente.
Si arriva poi a Pian del Frais, in Piemonte, luogo simbolo di resilienza, dove la fine dello sci di massa apre a nuove prospettive di turismo sostenibile e comunità.
Sul Terminillo, nel Lazio, spazio invece a uomini e donne che fanno della solidarietà verso gli altri e dell’intervento in condizioni estreme una vera missione.
A chiudere la puntata, un incontro speciale con lo scrittore Erri De Luca, voce intensa della montagna, capace di raccontarne non solo la bellezza ma anche il rispetto che richiede.
*
RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)
*
RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)
