(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Regno Unito: Keir Starmer si dimette da primo ministro. Dopo la Brexit, sei premier in dieci anni e una nuova fase di incertezza politica per Londra.
Resta alta la tensione nei rapporti tra Usa e Italia: dopo i nuovi attacchi del tycoon attraverso Truth Social, da Palazzo Chigi nessuna replica, in un clima di permanente freddezza tra Washington e Roma.
Spazio, infine, alla politica interna e ai temi dell’attualità, con i principali dossier sul tavolo del governo e le questioni che animano il confronto tra maggioranza e opposizioni.
Questi alcuni dei temi della puntata di “Agorà Estate” di martedì 23 giugno in onda alle 8.00 su Rai 3 e condotta da Giulia Di Stefano con Marco Carrara.
Saranno ospiti: Maria Cuffaro, Tg3 Mondo; Fausto Biloslavo, giornalista di guerra; Natalia Augias, corrispondente RAI; Peter Gomez, direttore Il Fatto Quotidiano; Fabio Dragoni, Libero; Lorenzo Castellani, professore Università Luiss Guido Carli; Ylenja Lucaselli, FdI; Michele Gubitosa, M5S; Massimiliano Lenzi, giornalista e scrittore; Sara Manfuso, giornalista; Fabio Fortuna, economista e rettore UniCusano; Barbara Molinario, Consumerismo; Stefano Bartezzaghi, enigmista.
*
RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)
*
RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)
