(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
L’apertura di “Agorà Estate” sarà dedicata al discorso alla nazione del Presidente Americano Donald Trump, previsto nella notte e alle possibili conseguenze delle sue parole sugli equilibri della politica internazionale.
Continua il dibattito sulla riforma della legge elettorale: dopo la prima bocciatura la Camera ha approvato la riforma. Il testo passa ora all’esame del Senato, dove potrà essere modificato.
Si torna a parlare anche di legittima difesa dopo il caso di Mario Roggero, il gioielliere condannato per l’uccisione di due rapinatori e il ferimento di un terzo durante una rapina nel suo negozio. La vicenda riaccende il confronto sui confini della legittima difesa e sul rapporto tra sicurezza e giustizia.
Questi alcuni dei temi della puntata di “Agorà Estate” in onda venerdì 17 luglio alle 8.00 su Rai 3 e condotta da Giulia Di Stefano con Marco Carrara.
Saranno ospiti: Bruno Manfellotto, giornalista; Roberto D’Alimonte, Professore Università Luiss Guido Carli; Luca Steinmann, inviato di guerra; Chiara Piotto, giornalista; Massimo De Manzoni, condirettore La Verità; Sandro Iacometti, giornalista; Nicola Ottaviani, Lega; Enzo Maraio, Avanti PSI; Anna Falcone, Giurista; Luigi De Magistris, magistrato; Viola Ardone, scrittrice.
*
RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)
*
RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)
