(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Si aprirà con gli aggiornamenti sui principali fatti di attualità dall’Italia e dal mondo l’appuntamento con “Tg2 Italia – Europa”, condotto da Marzia Roncacci, in onda venerdì 13 giugno alle 10.00 su Rai 2.
Due collegamenti: con Piazza San Pietro per Giubileo dello Sport e con l’Accademia dei Lincei per la conclusione dell’anno Accademico alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
L’approfondimento della puntata è dedicato a “L’arte di saper creare” per raccontare l’Italia che inventa, crea, costruisce e diffonde nel mondo la sua unicità.
Eleganza e qualità i tratti distintivi dei prodotti made in Italy: ne parlerà in studio Moreno Vignolini, Presidente Confartigianato Moda, mentre interverranno in collegamento: da Venezia Marisa Convento, presidente comitato per la salvaguardia dell’Arte delle Perle di Vetro, e da Milano Chiara Bisaccia, Designer, e Andres Tabolacci, FSC ITALIA.
Infine, le rubriche “A teatro…” e “Pronto Bruxelles” in collaborazione con la Fondazione Antonio Megalizzi.
*
RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)
*
RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)
