News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 2 * “NELLA MENTE DI NARCISO” – 04/07 (23.15): «IL DELITTO DI LAURA ZILIANI A TEMÙ ANALIZZATO ATTRAVERSO I TRATTI NARCISISTICI DELLE FIGLIE E DELL’AMANTE ASSASSINI, SUCCESSO DI ASCOLTI PER LA SERIE» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
13.24 - venerdì 4 luglio 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Cronaca nera e delitti complessi.

L’8 maggio 2021 Laura Ziliani viene narcotizzata e soffocata a Temù – in provinca di Brescia – dalle figlie Silvia e Paola Zani, insieme al loro amante Mirto Milani.

Nella puntata di “Nella mente di Narciso”, in onda il 5 luglio alle 23.15 su Rai 2, Roberta Bruzzone analizza il delitto e i suoi protagonisti, mettendo in evidenza la dinamica familiare che l’ha contraddistinto ed evidenziando i tratti narcisistici delle personalità coinvolte.

Puntata dopo puntata, supportata da una griglia che raccoglie tutte le caratteristiche specifiche del narcisista patologico, la criminologa e psicologa forense indaga le personalità degli assassini al centro delle vicende raccontate, per fornire al pubblico un manuale di istruzioni per riconoscere e allontanare preventivamente possibili figure negative.

La serie, tra i format più amati su RaiPlay, è stata apprezzata anche dal pubblico di Rai 2: sabato 28 giugno, in seconda serata, ha registrato il 5.6% di share.

Il forte interesse del pubblico ha generato anche un effetto traino sull’intera collection in piattaforma.

“Nella mente di Narciso” è una produzione di La Casa Rossa per Rai Contenuti Digitali e Transmediali, direttore Marcello Ciannamea, con la regia di Serena Pasquali Lasagni.

E’ in onda ogni sabato in seconda serata su Rai 2, con due puntate a settimana.

Il boxset della serie è disponibile su RaiPlay.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.