News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 1 * “XXI SECOLO” – 02/02 (23.40) : «OLIMPIADI MILANO-CORTINA 2026 PROTAGONISTE DELLA PUNTATA, FOCUS SU ORGANIZZAZIONE E SPORT INVERNALE» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
09.12 - domenica 1 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Sarà dedicata ai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026 la prima puntata della terza edizione di “XXI Secolo”, programma ideato e condotto da Francesco Giorgino, in onda lunedì 2 febbraio alle 23.40 su Rai 1.

L’ospite della prima parte è il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi. Durante il faccia a faccia, Giorgino avrà l’opportunità di discutere con Abodi dell’organizzazione dell’evento che ha coinvolto non solo le istituzioni, ma anche attori economici e stakeholder rilevanti del sistema Paese.

Si tratta di un appuntamento di portata storica per l’Italia, una vetrina internazionale importante per la valorizzazione delle nostre eccellenze sia in ambito sportivo, sia turistico, economico e culturale.

Nella seconda parte spazio alle voci dei protagonisti dello sport invernale del passato e del presente, interverranno: Piero Gros, ex sciatore e campione del mondo in diverse specialità; Cristian Zorzi, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Torino 2006 e vincitore di altre 2 medaglie olimpiche e 3 medaglie mondiali; Manuela Di Centa ex fondista, campionessa olimpica ai Giochi Olimpici Invernali di Lillehammer nel 1994 e Federico Pellegrino, uno dei portabandiera degli azzurri a questi giochi olimpici e atleta di punta dello sci di fondo italiano.

Nella terza e ultima parte spazio agli spettacoli: l’intervista a Cristiano Malgioglio, paroliere, cantautore e personaggio televisivo tra i più noti e apprezzati dal pubblico di tutte le età.

“XXI Secolo” manterrà fede alla sua vocazione crossmediale con l’analisi dei dati e di quanto accade in rete e sui social grazie a un data center e a un social media center. La vera novità di questa edizione è però la presenza in studio di studenti universitari, rappresentanti della generazione Z. La trasmissione è presente tutti i giorni sulle piattaforme social Instagram, Facebook e X.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.