News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 1 * “TG2 STORIE” – 03/01 (00.01) : «LA PRIMA PUNTATA DEL NUOVO ANNO, DALLE GUERRE DIMENTICATE AI GIOVANI CHE REAGISCONO AL DISAGIO» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
12.47 - venerdì 2 gennaio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Appuntamento con la prima puntata del nuovo anno di “Tg2 Storie”, curato e condotto da Adriana Pannitteri, in onda sabato 3 gennaio dopo mezzanotte su Rai 1 e in replica la domenica mattina alle 7.

Incontro in studio con Licia Troisi, astrofisica e regina della letteratura fantasy, un genere che appassiona grandi e piccoli. Per l’attualità, la copertina è dedicata alla tragedia di Capodanno in Svizzera. Il dolore delle famiglie, la ricerca dei dispersi.

E ancora, in Africa: dopo gli orrori del Darfour si combatte nel Kordofan, una delle troppe guerre dimenticate. Una catastrofe umanitaria raccontata attraverso la testimonianza di un medico italo-americano che lavora nella zona da 30 anni.

A Milano: non solo coltelli. In strada con i cosiddetti maranza gentili. La violenza e le aggressioni non sono l’unico modo per superare il disagio giovanile. Nel carcere di Teramo per la prima volta i detenuti si cimentano in un torneo di scacchi. Le mosse per superare le sfide della loro vita.

A Venezia con gli ultimi fabbri della città: un mestiere che rischia di morire perché manca il ricambio generazionale.

Nella notte, nelle strade di Brescia, un curioso individuo in missione segreta e vestito di nero per non farsi riconoscere. Di giorno fa l’imbianchino e di notte pulisce i muri imbrattati della città. E ancora, il mestiere dell’apicoltore. Occuparsi delle api restituisce pace ed equilibrio.

La puntata prosegue poi con la fotografia di Mimmo Frassineti, scenografo e fotoreporter. I suoi scatti raccontano la fabbrica Ferrari e il cambiamento, sempre con lo sguardo rivolto a chi lavora.

Martina Corgnati e l’amore per sua madre Milva. Alcune tracce di brani inediti sono l’occasione per scoprire altri aspetti della vita di questa artista straordinaria. Omaggio ai grandi del cinema e dello spettacolo che ci hanno lasciati nel 2025. Da Robert Redford a Brigitte Bardot, da Pippo Baudo alle gemelle Kessler. Indimenticabili protagonisti del nostro tempo.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.