News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 1 * “BUONGIORNO BENESSERE” – 28/02 (10.30) : «SALUTE E PREVENZIONE, I CONSIGLI DEGLI SPECIALISTI CONTRO DISTURBI COMUNI E TUMORI» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
10.15 - venerdì 27 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Come le cattive abitudini alimentari possono incidere su peso e metabolismo? Risponde il professor Ezio Di Flaviano, medico dietologo, ospite di “Buongiorno Benessere”, condotto da Vira Carbone e in onda sabato 28 febbraio alle 10.30 su Rai 1.

Il dottor Carlo Gargiulo, medico di base, fornirà consigli pratici per affrontare piccoli malesseri improvvisi e recuperare rapidamente energia.

Il rapporto tra sonno e metabolismo sarà al centro dell’intervento del professor Dario Pitocco, direttore Uosd Diabetologia del Policlinico Gemelli di Roma, che illustrerà quanto sia importante rispettare i ritmi sonno-veglia per evitare squilibri metabolici.

Grande attenzione anche alla voce, protagonista non solo sul palco dell’Ariston.

Il professor Andrea Marzetti, primario di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Frosinone, spiegherà come proteggere le corde vocali.

In ambito oculistico, il professor Romolo Appolloni, primario di Oculistica dell’Ospedale Sant’Eugenio Cto di Roma, affronterà il tema della cataratta, con aggiornamenti sulle più moderne tecniche chirurgiche e sui tempi di recupero visivo.

E ancora, per chi si sveglia con un viso stanco, la dottoressa Fiorella Donati, specialista in Chirurgia plastica e ricostruttiva, proporrà dei rimedi last minute contro gonfiore, borse e occhiaie.

A seguire, un importante momento di prevenzione oncologica con il professor Riccardo Rosati, direttore della Chirurgia Gastroenterologica dell’Ospedale San Raffaele di Milano, che parlerà di tumore al colon, sottolineando l’importanza dello screening e della diagnosi precoce.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.