News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

TRIBUNA.COM * SERIE A: «FRANCO CARRARO CANCELLA CALCIOPOLI? “FALSO SOSTENERE CHE LA JUVE VINSE QUEI CAMPIONATI GRAZIE A MOGGI E AGLI ARBITRI”»

Scritto da
18.00 - mercoledì 24 giugno 2026

Vent’anni fa di questi tempi la nazionale italiana di Marcello Lippi stava confezionando l’incredibile trionfo al Mondiale tedesco, costruito in un clima di forte ostilità a causa dello scandalo Calciopoli scoppiato in Italia poche settimane prima e che avrebbe stravolto la geografia del calcio italiano.”Avrei voluto Collina al posto di Bergamo e Pairetto”Intervenuto al podcast del Corriere dello Sport Tutto in Piazza l’allora presidente della FIGC Franco Carraro è tornato a parlare di quei fatti, svelando anche un retroscena sulla coppia di designatori arbitrali dell’epoca, formata da Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto, evidentemente invisa a Carraro: ”Nel 2004 chiamai Collina e gli dissi: ‘Smetta un anno prima, faccia il designatore’.

Link alla notizia

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.