News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

REGIONE VENETO* : «MATERIE PRIME CRITICHE. STEFANI: “ATTENDIAMO COMMISSARIO UE A MARGHERA”»

Scritto da
16.00 - venerdì 8 maggio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“Porto Marghera può diventare l’hub europeo delle materie prime critiche – dichiara Alberto Stefani, presidente della Regione del Veneto -. Ora attendiamo la visita del Commissario europeo Stéphane Séjourné, che conto verrà in Veneto nelle prossime settimane, per dare seguito ad un progetto sempre più ambizioso e strategico per il nostro territorio – spiega Stefani -.

Non si tratta solo di realizzare un impianto di stoccaggio per materiali di estrema importanza, garantendo al Paese e a tutta Europa approvvigionamenti di risorse minerali e metalliche, caratterizzate da un alto rischio di fornitura.

Il risultato che si prospetta è ancora migliore e genera interesse anche da parte del mondo produttivo veneto e nazionale, come pure dei sindacati: costituire un vero e proprio sito produttivo, che rilanci l’area industriale veneziana e garantisca sostenibilità economica e ambientale, oltre che lavoro stabile e dignitoso per tanti veneti – conclude il Presidente della Regione -.

Regione e Governo guardano nella stessa direzione, quella giusta. Ora tocca all’Europa fare l’ultimo passo. Noi ci siamo”.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.