News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

REGIONE VENETO* : «AFFERMAZIONE DELLA CARDIOLOGIA INTERVENTISTICA DI PADOVA AL “NEW YORK VALVES 2026”. LE CONGRATULAZIONI DEL PRESIDENTE STEFANI»

Scritto da
13.20 - venerdì 26 giugno 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Dagli Stati Uniti arriva ancora un segnale che la nostra sanità veneta è tra le più affermate a livello internazionale; questo ci onora perché significa che i cittadini possono contare su professionisti di altissimo livello e su sistemi di cura molto avanzati. Se la Cardiologia interventistica dell’Azienda Ospedale Università di Padova è l’unico centro italiano scelto per eseguire e trasmettere in diretta un intervento al New York Valves 2026 a cui intervengono professionisti da tutto il mondo, infatti, vuol dire che non solo vantiamo competenze di primordine ma anche che in Veneto c’è un’organizzazione e una visione che non teme confronti con altri importanti modelli clinici.

A dirlo è il presidente della Regione del Veneto, Alberto Stefani, dopo che la Cardiologia interventistica padovana è stata scelta come unico centro italiano al New York Valves 2026, congresso internazionale tra i più prestigiosi, trasmettendo in diretta un intervento eseguito dall’equipe del professor Giuseppe Tarantini per il trattamento transcatetere della degenerazione di una valvola aortica impiantata in precedenza.

Mi congratulo con il professor Tarantini e tutti i suoi collaboratori che a qualunque titolo sono stati protagonisti di questa affermazione – conclude Stefani -. Più di tremila cardiologi di tutto il pianeta hanno potuto assistere all’intervento dell’equipe patavina, dimostrazione di una realtà veneta protagonista della comunità scientifica internazionale.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.