(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
IMPRESE. CRISI GOLDONI-KEESTRACK DI MIGLIARINA DI CARPI (MO) E RIO SALICETO (RE), FISSATO PER LUNEDÌ 9 MARZO UN NUOVO INCONTRO IN REGIONE SUL FUTURO DEL MARCHIO STORICO DI MACCHINE E TRATTORI PER L’AGRICOLTURA. L’ASSESSORE PAGLIA: “CONDIVIDIAMO LE PREOCCUPAZIONI DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI”
In viale Aldo Moro si farà il punto su occupazione e prospettive industriali del sito, dal 2021 controllata dalla multinazionale belga Keestrack, dopo l’offerta d’acquisto del gruppo turco Asko Holding
Si svolgerà lunedì 9 marzo a Bologna il Tavolo regionale di salvaguardia occupazionale relativo alla crisi Goldoni-Keestrack di Migliarina di Carpi (Mo), marchio storico di macchine e trattori per l’agricoltura di Migliarina di Carpi e Rio Saliceto (Re).
L’incontro in Regione è stato convocato dall’assessore al Lavoro, Giovanni Paglia, che ha detto di “condividere le preoccupazioni delle lavoratrici e dei lavoratori”, per fare il punto su occupazione e prospettive industriali del sito, dal 2021 controllata dalla multinazionale belga Keestrack, dopo l’offerta d’acquisto del gruppo turco Asko Holding.
