News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

QUESTURA DI VENEZIA* : «CENTRO STORICO: LA POLIZIA DI STATO ARRESTA STRANIERO PER REINGRESSO ILLEGALE, DENUNCIATO ANCHE PER AGGRESSIONE»

Scritto da
14.00 - venerdì 27 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

CENTRO STORICO: ALLONTANATO, RIENTRA IN ITALIA. RINTRACCIATO E DENUNCIATO DALLA POLIZIA DI STATO DI VENEZIA

Nella mattinata odierna, nell’ambito dell’attività finalizzata alla prevenzione ed al contrasto dei fenomeni criminali, la Polizia di Stato di Venezia ha rintracciato in centro storico un cittadino di nazionalità straniera per reingresso illegale nel territorio nazionale.

In particolare, durante un servizio di controllo del territorio appiedato, a seguito di segnalazione di un soggetto ritenuto dedito ai borseggi, personale dell’Ufficio di Gabinetto della Questura di Venezia ha individuato e fermato un soggetto di nazionalità straniera.

Accompagnato presso gli Uffici della Questura per approfonditi accertamenti, è emerso che l’uomo, già gravato da numerosi precedenti di polizia, era stato in precedenza allontanato dal territorio nazionale.

L’uomo, infatti, si sarebbe reso anche autore di un’aggressione ad una attivista che si occupa di contrasto e sensibilizzazione al fenomeno dei borseggi.

Lo stesso è stato, pertanto, denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di reingresso illegale nel territorio dello Stato e accompagnato presso un Centro per il Rimpatrio dislocato sul territorio, avviando contestualmente le procedure di allontanamento dal territorio nazionale.

Si precisa che il procedimento penale non risulta concluso e che la colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.