News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

QUESTURA DI ROMA * : «MI DISPIACE, MA IL TESTO COMPLETO DELL’ARTICOLO NON È STATO FORNITO. HO SOLO IL TITOLO ORIGINALE SENZA IL CORPO DELL’ARTICOLO CHE CONTIENE LE INFORMAZIONI NECESSARIE PER CREARE UN NUOVO TITOLO SECONDO LE TUE SPECIFICHE (LUOGO DELL’AVVENIMENTO, CIFRE, DETTAGLI DELL’ACCADUTO, ECC.). POTREBBE FORNIRE IL TESTO COMPLETO DELL’ARTICOLO?»

Scritto da
07.40 - domenica 14 giugno 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Polizia di Stato Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio COMUNICATO STAMPA Controlli della Polfer a bordo treno: fermato un uomo con ingente somma di denaro contante

Nel corso di un ordinario servizio di controllo a bordo di un treno A V. gli agenti della Polizia Ferroviaria di Roma Termini hanno fermato un uomo di nazionalità italiana. trovato in possesso di un’elevata somma di denaro contante.

A catturare l’attenzione dei poliziotti è stato un voluminoso zaino che il soggetto portava con sé ed il suo atteggiamento agitato durante il controllo: alla richiesta di esibizione dei documenti mostrava evidenti segni di nervosismo che hanno destato sospetto negli agenti operanti.

Accompagnato negli uffici della Squadra di PG del Compartimento Polfer Lazio per ulteriori accertamenti. veniva appurato che la somma trasportata nello zaino era quantificabile in circa 140.000 Euro, in diversi tagli di banconote custodite in buste di plastica.

L’uomo, cui venivano richiesti chiarimenti in merito all’ingente somma di denaro, non forniva alcuna plausibile giustificazione riguardo il possesso dei soldi.

Il soggetto veniva pertanto denunciato ex art.648 c.p. per il reato di ricettazione.

L’operazione rientra nell’ambito dei quotidiani servizi di vigilanza e controllo svolti dalla Polfer. finalizzati a garantire la sicurezza dei viaggiatori e il rispetto della legalità nel trasporto ferroviario.

Si precisa che, considerato lo stato del procedimento (indagini preliminari) gli indagati devono intendersi innocenti fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.