(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
ROMA. GRANDE EVENTO SPORTIVO DELLA CAPITALE: TERMINATO AFFLUSSO DERBY ALLO STADIO OLIMPICO. PROSEGUONO CORRIDOI DI AVVICINAMENTO AL FORO ITALICO PER PUBBLICO IBI26.
Si è concluso regolarmente l’afflusso dei tifosi allo Stadio Olimpico per il derby della Capitale, attualmente in corso.
Le misure di viabilità sono state attivate dalle ore 7.00, mentre le chiusure al traffico nell’area del Foro Italico dalle ore 10.00, per circa un’ora e con contestuale avvio degli interventi di pulizia e decoro urbano a cura di AMA.
Prosegue, invece, l’afflusso degli spettatori diretti agli Internazionali BNL d’Italia, iniziato già dalle ore 9.00 di questa mattina, presidiato da corridoi di steward e delle Forze dell’ordine predisposti lungo i principali varchi di accesso al Foro Italico, con ingressi da via delle Olimpiadi e via Canevaro.
Stewards e Forze di polizia, sotto la regia del Centro per la gestione della sicurezza dell’evento presieduto dal Capo di Gabinetto della Questura di Roma, sono ancora al lavoro lungo i corridoi di avvicinamento e di indirizzamento dei flussi pedonali provenienti da Lungotevere della Vittoria e Ponte della Musica.
In sala operativa presente anche il coordinatore del Piano di safety nominato dalla Lega Calcio.
