News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

POLIZIA DI STATO * : «#CUORICONNESSI CELEBRA 10 ANNI A ROMA, EVENTO SERALE CON ESPERTI PER GENITORI E COMUNITÀ»

Scritto da
10.01 - lunedì 9 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

#CUORICONNESSI, IL PROGETTO DI UNIEURO E DI POLIZIA DI STATO CELEBRA 10 ANNI: OLTRE AL CONSUETO EVENTO PER LE SCUOLE, PER LA PRIMA VOLTA, UN INCONTRO CON I GENITORI E LA COMUNITÀ IN OCCASIONE DEL SAFER INTERNET DAY 2026

Martedì 10 febbraio a Roma l’incontro serale gratuito tra famiglie ed esperti per accompagnare i figli nel mondo digitale.

Tra gli ospiti: Gianluca Dradi, Dirigente Scolastico del Liceo Artistico e Musicale “NerviSeverini” di Ravenna, Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e fondatore del canale YouTube “La fisica che ci piace”, ed Enrico Teta, medico e psichiatra.

Il progetto #cuoriconnessi, promosso da Unieuro in collaborazione con la Polizia di Stato per sensibilizzare sui temi del cyberbullismo e promuovere un uso consapevole della rete e della tecnologia, celebra il suo decimo anniversario con un’importante novità: oltre al consueto appuntamento mattutino con gli studenti, raddoppia con un evento serale aperto a tutta la comunità, e in particolare ai genitori, che si terrà a Roma martedì 10 febbraio 2026, alle ore 18:00, presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, nella Sala Sinopoli.

L’iniziativa è pensata per fornire agli adulti strumenti e consigli pratici su come accompagnare i giovani nel mondo digitale, prevenendo rischi e favorendo un uso consapevole delle tecnologie. Un’occasione per sensibilizzare soprattutto i genitori e alimentare un confronto intergenerazionale più efficace.

All’incontro interverranno Ivano Gabrielli, Direttore della Polizia Postale, Bruna Olivieri, Country Manager di Unieuro, Gianluca Dradi, Dirigente Scolastico del Liceo Artistico e Musicale “NerviSeverini” di Ravenna, noto per il suo approccio inclusivo e per la promozione di una scuola aperta e attenta ai diritti, Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e fondatore del canale YouTube “La fisica che ci piace”, oggi anche autore e volto televisivo, ed Enrico Teta, psichiatra specializzato nelle dipendenze e direttore sanitario della Casa di Cura neuropsichiatrica Villa Cristina.

L’obiettivo della serata è approfondire le dinamiche del mondo online e di una tecnologia sempre più presente nelle nostre vite e in quelle dei nostri ragazzi.

Per partecipare all’evento, gratuito e aperto a tutti, e disponibile anche in live streaming, è necessario richiedere l’invito compilando il form online disponibile sul sito https://www.cuoriconnessi.it/eventofebbraio/ fino a esaurimento dei posti disponibili.

Link foto/video

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.