News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

MIT – MINISTERO INFRASTRUTTURE E TRASPORTI * : «FERROVIE: CONDANNA PER IL FURTO DI CAVI SULLA LINEA ROMA–GROSSETO»

Scritto da
17.30 - sabato 25 luglio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Come reso noto da RFI, la circolazione ferroviaria sulla linea Roma–Grosseto tra Civitavecchia e Ladispoli è rallentata e in graduale ripresa a causa del furto dei cavi in rame della linea.

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ringrazia i tecnici per l’impegno e la tempestività con cui stanno operando per riportare la circolazione alla normalità ed esprime la più ferma condanna per il grave episodio, che ha provocato disagi.

Non si tratta di un guasto, ma della conseguenza di un’azione criminale, l’ennesima, che ha compromesso il regolare esercizio della rete ferroviaria, arrecando ingenti danni economici e penalizzando cittadini, lavoratori e imprese che ogni giorno scelgono il treno per i propri spostamenti.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.