(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Il Movimento 5 Stelle punta il dito contro il governo per la gestione delle Olimpiadi invernali a Milano, denunciando una serie di decisioni che rischiano di creare notevoli disagi ai cittadini.
“Per colpa del governo, queste olimpiadi invernali rischiano di diventare un incubo per i cittadini del capoluogo lombardo”, attaccano i parlamentari lombardi del M5S.
“I milanesi devono ringraziare il governo che, tramite la Prefettura, ha ordinato la chiusura delle scuole milanesi nel giorno dell’arrivo della fiaccola olimpica gettando nel panico le centinaia di migliaia di famiglie”, proseguono nella loro critica.
Il Movimento contesta anche le scelte in materia di sicurezza: “E lo devono ringraziare anche per non aver avuto il coraggio di dire di no a Trump sul provocatorio invio dell’Ice in città”.
Particolarmente dura la posizione sulla chiusura delle scuole: “Il Movimento 5 Stelle condanna l’assurda decisione di mandare a casa tutti gli scolari creando enormi disagi ai genitori lavoratori, invece di coinvolgere le scolaresche in un evento dall’alto valore educativo”.
Sul fronte sicurezza, i pentastellati evidenziano l’incapacità dell’esecutivo: “E condanniamo l’incapacità del governo di chiedere a Washington di inviare altre agenzie federali – che negli Usa non mancano – per ovvie ragioni di sicurezza dato che la presenza dell’Ice, seppur simbolica, rischia di scatenare proteste e possibili disordini”.
Infine, il M5S denuncia anche i problemi legati al trasporto pubblico: “Per non parlare dell’assurdo stop del trasporto pubblico in Valtellina per tutta la durata dei giochi che obbligherà gli studenti a tornare in Dad come ai tempi del Covid, su cui abbiamo fatto un’interrogazione al governo”.
