News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

M5S – MOVIMENTO 5 STELLE * PARLAMENTO: «MALTEMPO, M5S: CITTADINI LASCIATI SOLI, GOVERNO DOVEVA MANDARE ESERCITO»

Scritto da
15.40 - venerdì 30 gennaio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“Fa veramente rabbia sentire i cittadini vittime del ciclone Harry dire che per portare via fango e macerie sono stati aiutati solo dai volontari, dagli ‘angeli della sabbia’, da ragazzini e perfino bambini armati di pale.

In altri Paesi in caso di catastrofi naturali viene subito mobilitato in soccorso della popolazione l’esercito, dotato di uomini robusti e potenti mezzi.

Non in Italia, dove serve la chiamata della prefettura locale, come avvenuto per Niscemi.

Ma è mai possibile che in situazioni catastrofiche di emergenza, il governo – Difesa e Interni da cui le prefetture dipendono – non si mobiliti per attivare subito la necessaria trafila burocratica per consentire l’intervento dei militari?

Cosa investiamo a fare centinaia di milioni nel genio militare (a novembre è stato avviato un programma per nuovi mezzi e attrezzature da oltre un miliardo e mezzo) se poi quando serve non viene impiegato?

Siamo di fronte all’ennesima dimostrazione dell’incapacità e dell’inadeguatezza di questo governo nel fronteggiare le vere emergenze del Paese”.

Lo dichiarano i parlamentari M5S delle Commissioni Difesa di Camera e Senato.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.