News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

M5S – MOVIMENTO 5 STELLE * PARLAMENTO: «DL SICUREZZA LAVORO, CAROTENUTO (M5S): DEPOSITATI 112 EMENDAMENTI IN COMMISSIONE»

Scritto da
16.25 - giovedì 11 dicembre 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Il Movimento 5 Stelle ha presentato 112 emendamenti al decreto Sicurezza sul lavoro, che oggi inizia il suo iter in XI commissione dopo l’approvazione del Senato. Lo ha annunciato il capogruppo del M5S in commissione Lavoro alla Camera Dario Carotenuto.

Gli emendamenti comprendono i 107 già depositati in precedenza a Palazzo Madama e sono nati dal lavoro congiunto svolto con i colleghi senatori del M5S, con l’obiettivo di migliorare un provvedimento ritenuto insufficiente.

“In quella sede, il mix letale fra ideologia e miopia ha portato FdI, Lega e FI a bocciare integralmente le nostre proposte di modifica, comprese quelle non onerose”, ha dichiarato Carotenuto. “Ma la nostra battaglia non si ferma”.

Il capogruppo pentastellato ha espresso la speranza che “davanti a un tema così importante e visto che mancano venti giorni prima che il decreto scada, maggioranza e Governo si aprano al confronto”.

“Il Parlamento non è un orpello, non lo si tratti come tale”, ha concluso Carotenuto nella sua nota.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.